Diventa fan di Bosaonline su Facebook
Bosa, citta di mare e di cultura

Legambiente 5 Vele a Bosa

Clicca la Foto per Ingrandire

La Copertina dell'edizione 2007 de la Guida Blu di Legambiente

  •      

LEGAMBIENTE 5 VELE A BOSAse sei l'amministratore di questo sito puoi modificare il contenuto di questa pagina

la motivazione Bosa persegue da anni una politica di salvaguardia del territorio costiero che ha permesso di mantenere integre decine di chilometri di litorale tra Bosa e Alghero. Nella costa è stata adottata una politica per la salvaguardia della unica specie autoctona di grifone in Italia. A Bosa è presente anche uno degli esempi più riusciti di albergo diffuso.

Alla sua settima edizione la Guida Blu e' diventato uno strumento indispensabile per trascorrere l'estate all'insegna della natura e dell'ambiente, frutto del sodalizio consolidato fra Legambiente e Touring Club Italiano. A Bosa sono state assegnate le 5 vele.

Capalbio (GR), Cinque Terre (SP), Castiglion della Pescaia (GR), Pollica Acciaroli e Pioppi (SA), Domus de Maria (CA), Nardò (LE), Villasimius (CA), Bosa (OR), Noto (SR), Isola del Giglio (GR) e Santa Marina Salina (ME). Sono 11 le località che conquistano le 5 vele della Guida Blu 2007 di Legambiente pubblicata dal Touring Club Italiano, quelli che alla bellezza del paesaggio e alla qualità delle acque, coniugano una corretta gestione del territorio, interventi e politiche in linea con il rispetto dell' ambiente e una buona funzionalità dei servizi.



+

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!